Chi sono

Presidente del Collegio di Napoli dell’Albo Nazionale degli Informatici Professionisti, svolgo l’attività di Consulente Informatico Forense.

Professionista per passione “, avendo maturato esperienza nel campo giuridico e legale presso il Ministero della Giustizia, sono iscritto, quale esperto informatico, all’Albo dei Consulenti Tecnici della Procura della Repubblica e del Tribunale Ordinario, sia in ambito civile che penale.

Le discipline che attualmente mi coinvolgono sono legate all’informatica ed alle nuove tecnologie, con particolare riferimento alla Digital Forensics ed alla Computer Crime Investigation.

Seguo regolarmente seminari in Scienze criminologiche e forensi ed ho conseguito attestato di competenza con la qualifica di “Esperto in Scienze Forensi e Criminologia Investigativa”.

Nell’ambito dell’Analisi della Scena del Crimine, ho svolto un corso di addestramento per effettuare operazioni specializzate con APR (Droni) e il loro utilizzo nelle investigazioni.

Organizzo e partecipo quale relatore in convegni su sicurezza informatica e crimini informatici, occupandomi, in particolare, di cyber stalking, pedopornografia e violenza sui minori.

La ricerca della verità mi coinvolge in investigazioni informatiche, e la passione professionale mi spinge ad affrontare problematiche riguardanti la sicurezza, ed i crimini informatici anche ad alto impatto psicologico.
Ciò mi permette di svolgere la mia attività in sinergia con tanti studi legali in qualità di Consulente Tecnico di Parte, sia in ambito civile che penale.

Sono membro del Gruppo di Lavoro della Commissione Tecnica UNI/CT 006 “Attività professionali non regolamentate” , per la redazione delle norme riguardanti l’attività professionale di Criminalista, Esperto in Scienze Forensi